La Matta-Street food, un matrimonio nato alla nascita del pub siciliano. Si perché la cucina della la matta si basa prettamente sull’idea del cibo di strada iniziando dai loro gustosissimi hamburger passando per le loro creazioni homemade come alette di pollo in salsa BBQ o le ghiotte pepite finendo x i famosissimi involtini alla messinese (braciole). Con la nascita della manifestazione del Messina street food fest nel 2017, la matta si è sempre messa in gioco partecipando dalla seconda edizione in poi con vari panini sempre nuovi e golosi. Oggi è uno dei punti di riferimento dei visitatori del festival culinario. Nel 2018, affacciandoci per la prima volta alla manifestazione abbiamo proposto il favoloso panino pork pulled: succosa carne di maiale cotta lentamente in forno insaporita alla birra accompagnata da una croccante insalata coleslaw. La curiosità e la risposta del popolo messinese non si è fatta aspettare un prodotto innovativo e di grande sapore. Oggi a distanza di 5 anni puoi ritrovare lo stesso sapore di quella carne nel nostro 10 di denari certo con ingredienti diversi ma con la stessa bontà.
Il tempo vola e un anno passa in fretta l’edizione del 2019 è alle porte e lo staff del pub ha lavorato duramente per farsi trovare pronta alla manifestazione. Detto fatto ecco a voi il Manzuino: mix di carne di manzo e maiale al profumo di erba cipollina con filante formaggio fuso croccanti patate e golosa salsa al bacon e miele. Il boom è stato inaspettato con oltre 2500 pezzi venduti( ancora oggi a distanza di anni viene chiesto alle staff).
Ahi noi il 2020/2021 causa COVID le manifestazione non è stata fatta ma La Matta non si è persa d’animo ha continuato a lavorare e sfornare novità per tutti i suoi clienti programmando diverse proposte per l’edizione che sarebbe arrivata da lì a poco. Nell’ ottobre del 2022 il maialotto fa capolino al Messina street food fest. Lo staff ha cercato di proporre un panino semplice ma con un anima da food porn: hamburger di maiale, Rosti di patate bacon croccante e formaggio fuso con una super salsa la matta con croccanti cetriolini e cipollotto. Grande impatto al pubblico con code alla casetta numero 23, visitatori e colleghi di altri stand che hanno assapporato il panino anche 2/3 volte. Successo assicurato 3000 panini venduti con conseguenza punto fermo x 6 mesi nel menù del pub messinese.
Arriva l’estate 2023, arriva lo street fish a capo peloro, che fai te ne privi? Ma anche no. La Matta sempre presente con prodotti sempre nuovi e mai banali studiati per appagare i suoi clienti. Ecco a voi il maialotto 2.0: hamburger di maiale, edamer fuso anelli di cipolla e salsa al bacon croccante. Che Ve lo diciamo a fare….food porn allo stato puro. Da quel giorno è nata una disputata tra i clienti per decretare quale tra il maialotto e il maialotto 2.0 sia il miglior panino del La Matta per il Messina street food fest. Beh siamo sinceri il panino di ottobre ha avuto più consensi del pubblico.
Oggi siamo ad agosto e i cuochi de La Matta sono già all’opera per creare qualcosa di speciale per la prossima manifestazione. Ma non vi sveliamo nulla vi aspettiamo al Messina street food fest x assaggiare le nostre proposte. La Matta lavora sempre x voi e per appagare i vostri palati.